Stampa artistica litografica su carta di pregio 300 gr/mq. Dimensioni cm 24x30. Il disegno, realizzato a mano libera da Irmo Piccinelli nel 1998, con l'impiego di circa 120 ore, in puntinismo di china nera, raffigura una veduta del Duomo di Torino con la sua torre campanaria e la cupola del Guarini.
Descrizione del soggetto
Il Duomo di Torino è inconfondibile nel panorama cittadino: è un esempio dell'arte rinascimentale in città. All'esterno si presenta con una facciata rinascimentale in marmo bianco, con tre portoni di cui, quello centrale, principale, sormontata da un timpano e affiancata da due volute. Sul lato sinistro vi è la torre campanaria in forme romaniche, realizzata verso il 1470 e ulteriormente sopraelevata nel 1720 da Filippo Juvarra. Nel Duomo è custodita la Sacra Sindone, il Sacro Lino che ha coperto il corpo di Gesù Cristo deposto dalla Croce.
Le stampe in vendita
Ogni stampa è protetta da una foglio di velina ed inserita in una elegante copertina nera passe-par-tout; la spedizione viene effettuata proteggendo il contenuto tra due fogli di cartoncino rigido, o materiale simile, per evitarne la piegatura, inserito in una busta con pluriball.